Tra festival, arrivederci e benvenuta
Dal 8 giugno al 21 giugno
Ciao a tutti, Daniela di nuovo qui!!
Sono passate altre due settimane dall’ultimo blog di Keep up with Parco.
In queste ultime due settimane abbiamo partecipato a Di Piazzetta in Piazzetta, un evento locale organizzato dalla Pro Loco di Monesiglio, e all’Eco Festival di Bergolo! Sono stati due eventi molto diversi tra loro, ma entrambi pieni di energia, buon cibo, musica e bellissimi incontri. È stato bello vedere come ogni evento abbia avuto la sua atmosfera speciale e come, ancora una volta, la comunità riesca a riunirsi e creare momenti di condivisione.
Nel frattempo abbiamo continuato anche con le nostre attività quotidiane nella casa di riposo, dove ormai si sono create tante piccole routine e momenti speciali con gli ospiti. Proprio lì abbiamo vissuto un momento un po’ più emozionante: abbiamo dovuto salutare la nostra cara volontaria Astrid, che ha appena concluso i suoi 5 mesi di volontariato qui con noi (potete leggere il suo post di saluto qui).
Vederla partire mi rende un po’ triste, soprattutto perché per tanto tempo siamo state solo noi due a lavorare insieme e abbiamo condiviso tantissime esperienze, sfide, risate e momenti indimenticabili. È strano pensare che ora la nostra quotidianità sarà un po’ diversa senza di lei, ma sono davvero grata per tutto il tempo passato insieme e per quello che ha portato in questo progetto e nella nostra vita. Sono sicura che lascerà un bel ricordo in tutte le persone che ha incontrato qui.
Ma ogni fine porta anche un nuovo inizio, e siamo molto felici di aver dato il benvenuto a una nuova volontaria nel nostro team! È sempre emozionante conoscere nuove persone, ascoltare le loro storie e vedere cosa le porta fino a questo piccolo angolo d’Italia.
Ora lascio la parola a lei, che si presenterà e ci racconterà qualcosa di sé e del motivo per cui ha deciso di unirsi a noi:
Ciao a tutti!
Mi chiamo Nikola, vengo dalla Repubblica Ceca e sono la nuova volontaria a lungo termine a Monesiglio.
Come sono arrivata qui? Ho sempre desiderato vivere in Italia, sperimentare lo stile di vita locale, migliorare il mio inglese, imparare l’italiano e, soprattutto, fare qualcosa di significativo. Questo progetto riunisce tutti questi aspetti e si collega anche ai miei studi in andragogia, incentrati sull’educazione non formale per adulti e anziani.
Nel tempo libero, adoro viaggiare e scoprire posti nuovi. Mi piacciono anche le attività creative. Sto imparando la fotografia e la videografia, e adoro dipingere (anche se sono davvero negata e spesso lascio i miei progetti incompiuti )
Adoro anche leggere, soprattutto la letteratura classica.
Probabilmente mi troverete a chiacchierare con gatti, cani e qualsiasi altro animale incontri mentre bevo il mio indispensabile caffè quotidiano. Senza caffè, il mio cervello semplicemente non funziona.
Sono felice di essere qui!
Con affetto,
- Daniela